Casa Vinci è situata a Palazzolo di Sona che è un piccolo borgo di 2 912 abitanti, posto in cima ad una collina tra Sona e Bussolengo, a 16 km da Verona. Sul suo belvedere, in cima alla collina, il 30 aprile 1948 era presente il re d'Italia Carlo Alberto, che da lì osservò la battaglia di Pastrengo. A Palazzolo è presente una torre medievale di pianta quadrata, alta 17 metri.
Da Palazzolo in auto puoi raggiungere in 15 minuti i più famosi parchi divertimento della zona, primo fra tutti Gardaland, a seguire mouviland oppure nelle giornate piovose potrai rilassarti nel più grande parco termale d'Italia Aquardens.
Palazzolo si trova a metà strada tra il lago di Garda e la bellissima città degli innamorati Verona. Inoltre in solo un ora di treno dalla stazione di "Verona porta nuova" si arriva a Venezia.
Casa Vinci è a soli 700 metri (12 minuti a piedi) dall'agrigelateria Manzati con giochi per bambini tavoli e barbecue. In paese ci sono una farmacia, un panificio, una banca, la posta, parco giochi per bambini. Il supermercato più vicino è a 3 minuti in auto. Il centro commerciale "la grande mela" si trova a soli 7 minuti in auto.